Inizia l’autunno, stagione dei frutti
E’ iniziato da poco l’autunno, momento particolare dell’anno… quando cadono le foglie e si raccolgono i frutti… Senza per forza pensare alle stagioni della vita, mi piace riflettere che siamo chiamati a portare frutto, in ogni autunno che viviamo.
Non è facile cogliere i frutti, mille giustificazioni e mille scusanti possiamo portare a nostro favore, ma nonostante questo rimane l’impossibilità di sfuggire a un bilancio personale. Speriamo positivo, anzi dobbiamo vederne il positivo, grazie all’intervento della nostra fede che ci ricorda come ogni frutto dipende da Lui e che “nulla possiamo fare senza di Lui”, e che buono e misericordioso è il Signore.
In questi giorni il cui tutte le attività iniziano, con entusiasmo lasciamoci catturare dall’impegno e dall’entusiasmo di fare la nostra parte, perchè la nostra vita, come la vita di chi ci sta attorno possa migliorare dal punto di vista umano, ma anche della fede, che inevitalbilmente passa attraverso le opere “i frutti” di bene che ognuno di noi è chiamato a fare!
Invito me stesso insieme a tutti voi a rimboccarci le maniche e darci da fare.. c’è veramente bisogno di tutti , c’è veramente bisogno di amore!
Questo canzone può veramente darci la spinta per essere nella gioia.
[vc_row css_animation=”” row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern”][vc_column width=”1/2″][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_facebook][/vc_column][/vc_row]