12 Settembre 2018

Contro la noia e l’infelicità

By Adriano Preto Martini

E’ il SERVIZIO nella comunità, con i ragazzi o gli adulti, con i bisognosi o gli indifesi, manuale o intellettuale, pratico o di concetto che sono convinto dai sostanza alla felicità.

per questo siamo qui anche questg’anno a chiedervi la disponibilità ai molti servizi di cui la comunità ha bisogno, ovvio , senza trascurare i propri impegni, ma anche senza chiudersi egoisticamente nel proprio mondo, salvo poi lamentarsi perchè le cose non funzionano…

Ognuno come può e quanto può abbia il coraggio di mettersi in gioco… farà bene a lui e a quanti gli stanno attorno.

Concretamente cerchiamo :

Catechisti e catechiste, giovani mamme o papà, che vogliano iniziare ad accompagnare nella fede ragazzi e ragazze. Basta un po’ di fede e disponibilità.. poi insieme cercheremo di crescere dando strumenti e tecniche per aiutare a fare le cose al meglio.

Educatori ed educatrici per seguire i ragazzi dei gruppi nell’acr e anche nei progretti di accompagnamento delle medie che stiamo progettando ….

Animatori e animatrici per il patronato per una nuova presenza nel luogo dove ci si trova per respirare aria di comunità, dove offrire a tanti ragazzi e giovani una seonda casa dove trovarsi chiacchierare , studiare, progettare e magari anche inventare …

Giovani coppie per seguire o formare Gruppi Famiglia per condividere insieme la gioia e la fatica della vita di coppia e di crescere i figli

Coristi e coriste, per i cori dei giovani, la corale degli adulti il coro dei più adulti : Vita nuova

Persone adulte per l’accoglienza e il servizio di segreteria in parrocchia o in patronato

Coppie per seguire i fidanzati o i percorsi di preparazione al battesimo delle giovani coppie

Bambini e bambine, ragazzi e ragazze dagli 8 anni in su come chierichetti e chierichette …

Volontari e volontarie per sistemazione e pulizie ambienti, teatro, per progetti di accompagnamento, per servizi caritas e cura del verde e delle chiese… o semplicemente per animare momnti di preghiera e le liturgie.

Come vedete c’è lavoro per tutti , ma soprattutto l’occasione per essere utili alle nostre comunità!

Vi aspettiamo, non abbiate timore di mandare una mail o di chiedere un incontro… e se avete qualche idea.. chissa che possiamo farla crescere assieme!

compila questo form e ti daremo risposta la più presto:

 

 

[contact-form-7 id=”1017″ title=”parroco”]